Vivere bene è una nostra scelta

Le chiavi della  salute sono nelle nostre mani?

La ricerca scientifica afferma che la salute e la durata della nostra vita dipendono per un 20-30% dalla genetica, il 15-20% dall’ambiente e più del 50% dal nostro stile di vita, cioè noi decidiamo il nostro stato di salute.

La medicina preventiva indica che una sana alimentazione è la scelta migliore per vivere a lungo ed in salute, quindi la prevenzione delle malattie croniche degenerative e dei tumori avviene a tavola.

Dal cibo infatti dipendono tutti i nostri processi metabolici, detto in maniera semplice il nostro organismo ha bisogno di energia e piccoli pezzi di ricambio che devono essre forniti dal cibo, se noi introduciamo molecole di scarsa qualità oppure non rispettiamo le corrette proporzioni dei singoli nutrienti, avremo come conseguenza un cattivo stato di salute. La dieta quindi non deve essere considerata come un mero esercizio per perdere qualche chilo di troppo, ma assume un valore molto più importante, dare anni ed inensità alla nostra vita, vivere cioè a lungo e senza malattie.

Meditate sul corretto valore della parola DIETA.