La pasta fa ingrassare? Facciamo realmente chiarezza!

 

Un recente studio, secondo la quale la pasta non solo non è pericolosa per la salute, ma può aiutare efficacemente le persone a controllare il proprio peso, rassicura tutti sul fatto che la  pasta non fa ingrassare. La pasta è un carboidrato complesso , il che significa che ci fa bene e non dobbiamo escluderla del tutto dalla nostra dieta, anche quando stiamo cercando di dimagrire. Altri sono i carboidrati da cui dovremmo stare alla larga, ovvero gli zuccheri semplici come quelli che si trovano nelle caramelle e nelle bibite gassate. In ogni caso, anche se gli spaghetti non fanno necessariamente ingrassare, qui la moderazione resta la chiave: ovviamente, sulle “quantità”, dovremmo seguire ciò è opportuno per ognuno di noi.

Quindi, la pasta non fa ingrassare ma, ancora una volta, sta tutto nel modo con cui la mangiamo: verdure, pesce, olio d’oliva sono ingredienti perfetti per preparare un bel sugo. Stai alla larga da burro, panna e carne.

Quindi, sì: mangia felice la tua pasta . Sembra che, alla fine, farai davvero un favore alla tua salute – e non solo alla tua pancia!